Hai deciso di vendere la tua casa, ma non sai come fare? Vuoi vendere, ma allo stesso tempo non svendere? Grazie a questo articolo scoprirai tutto quello che c’è da sapere su come vendere casa senza svendere. Continua a leggere!
1. Vendere casa non significa svenderla
Tante persone hanno l’esigenza di vendere la propria casa nel minor tempo possibile e non trovando un acquirente, decidono di svenderla. Ma sei sicuro che sia la mossa giusta? Il prezzo non è sempre l’unico problema.
La prima cosa che devi fare per rendere appetibile la tua casa è migliorarne le condizioni. L’apparenza spesso inganna, ma è la prima cosa su cui l’occhio cade: quindi valorizza la tua casa, facendo attenzione anche ai più piccoli particolari!
Il potenziale acquirente potrebbe convincersi più velocemente di star facendo un buon affare. In questo modo ottimizzerai i tempi e potresti anche guadagnare di più, vendendo così la tua casa senza svenderla!
2. Valuta il prezzo nel modo giusto
Prima di iniziare il processo di vendita della tua casa, valutala adeguatamente analizzandone i suoi pregi e i suoi difetti. Solo in questo modo potrai stabilire un prezzo di vendita perfetto, senza rischiare di abbassarlo in seguito. Non sai come fare? Ti aiutiamo noi!
Per prima cosa devi sapere a quanto ammontano i metri quadri commerciali che servono a calcolare il valore di una casa tenendo conto del rapporto tra euro e mq.
Per calcolarli non c’è una legge fissa, dato che le regole cambiano in base al comune in cui si trova la tua casa. L’unico dato universale è la considerazione sia delle murature interne, che esterne. Questo è il primo passo per vendere casa senza svendere.
3. Fornisci tutte le informazioni in modo chiaro
Una delle cose più importanti è fornire all’acquirente tutte le informazioni sulla tua casa nel modo più trasparente possibile. Evita le perdite di tempo!
Se non vorrai svendere la tua casa, è meglio comunicare in modo chiaro e onesto. In questo modo l’acquirente si fiderà di te e di conseguenza si velocizzerà anche la trattativa di vendita.
4. Non fare pubblicità sbagliata
Oggi la pubblicità è alla base di tutto e può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo nel minor tempo possibile.
In passato per riuscire a vendere la propria casa bastava esporre dei cartelli con la classica scritta “VENDESI” nelle zone limitrofe dell’appartamento e nei punti più frequentati della città.
Oggi la situazione è ben diversa e per riuscire nella vendita è molto importante la pubblicità. Per non commettere degli errori è bene affidarsi a dei professionisti del settore, che sapranno aiutarti a posizionare il tuo annuncio sui migliori siti, in modo che sia sempre appetibile e soprattutto ben visibile!
Noi possiamo aiutarti in tutto questo! Cosa aspetti a contattarci?